L’esterno azzurro è tra i giocatori che ha giocato più partite con la maglia del Napoli. Ha da poco rinnovato il contratto per altri tre anni. A Napoli Christian Maggio chiuderà la sua carriera. Veste l’azzurro partenopeo dalla stagione 2008-2009. Da allora ha giocato 203 partite in Serie A, 15 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa Italiana e 39 nelle coppe europee. In totale ha segnato 20 gol (20 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 nelle coppe europee). Con l’azzurro della Nazionale ha collezionato 34 presenze senza mai segnare una rete.
Con la partita giocata nell’andata della semifinale di Europa League, Maggio ha eguagliato il record di presenze di due icone del calcio napoletano: Maradona e Juliano.
Infatti, la partita contro il Dnipro ha permesso all’esterno azzurro di raggiungere Juliano al secondo posto della classifica dei giocatori del Napoli con più presenze nelle coppe europee (39), dietro solo al capitano Marek Hamsik (49). Inoltre, con la partita numero 259 in tutte le competizioni, ha raggiunto Diego Maradona al quattordicesimo posto di questa specialissima graduatoria.
Clicca qui per vedere lo spettacolare gol segnato da Maggio contro il Palermo.