Il centrocampista messicano è un obiettivo di mercato di De Laurentiis. Con la maglia del Porto ha affrontato il Napoli nella Emirates Cup del 2013. Hector Herrera, 26enne centrocampista del Porto, potrebbe essere un possibile rinforzo per il centrocampo del Napoli. Herrera sarà impegnato con la nazionale messicana nella Copa America che prende il via oggi e terminerà il prossimo 26 giugno.
Ci sono anche dei precedenti di Herrera contro il Napoli.
Nella Emirates Cup giocata a Londra nel mese di agosto. Nel quadrangolare erano impegnate oltre al Napoli di Benitez e al Porto, anche l’Arsenal e il Galatasaray vincitrice del torneo.
La partita Napoli-Porto terminò 1-3 con le reti di Pandev per il Napoli e di Ghilas, autorete di Fernandez e Lica per il Porto.
Negli ottavi di finale di Europa League 2013-14, Herrera ha giocato gli ultimi tre minuti di Porto-Napoli (1-0) mentre non scese in campo nella partita di ritorno al San Paolo terminata 2-2.
Proprio l’estate scorsa il Napoli di Sarri affrontò allo stadio Do Dragao il Porto in un incontro amichevole terminato 0-0. Herrera giocò tutta la partita.