Notizie

VIDEO – La Fifa e il dilemma dei mondiali. Ecco perché i brasiliani non volevano ospitare la competizione

I Mondiali quest’anno si svolgono in Brasile, terra in cui i bambini nascono già col pallone al piede. Eppure la scelta di questo posto ha fatto discutere e non poco.

La popolazione brasiliana si è riversata per strada, protestando contro l’organizzazione di tutto ciò e l’accusato principale è la FIFA. Le denunce verso la federazione sono tante, ultimamente anche Maradona ha voluto dire la sua.

La Federazione è un’associazione, almeno così sembra, che organizza tutte le competizioni calcistiche e decide cosa è giusto e sbagliato per il calcio. Ma i membri della Fifa, si sono mai chiesti se ciò che fanno sia davvero la cosa giusta? A quanto pare no: il potere e il Dio denaro vincono sempre.

Il programma americano Last Week Tonight di John Oliver denuncia tutti gli scandali della Fifa e mette in evidenza come l’associazione abbia distrutto il paese del Calcio e delle manovre oscure che ci sono dietro. Ad esempio lo stadio di Manaus, dove ha giocato l’Italia, è stato costruito per ospitare solo 4 partite ed è stato necessario il trasporto delle attrezzature attraverso il Rio delle Amazzoni. Il programma parla anche di come la Fifa sia esente da ogni tassa.

Il video racconta la verità in maniera molto divertente. In questi casi: ridiamo per non piangere.

Per vedere il video, CLICCA QUI.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top