Statistiche

[VIDEO] I precedenti. Domani la prima volta del Napoli a Monza in Serie A, le formazioni dell’ultima gara in Serie B

Per la 35° giornata del campionato di Serie A il Napoli affronta il Monza allo stadio Brianteo domenica 14 maggio alle ore 15:00.

I 6 precedenti tra le due squadre in casa del Monza sono stati giocati 5 in Serie B e 1 in Coppa Italia. Quella di domani è la prima sfida in Serie A in casa dei brianzoli.

Il Napoli a Monza è imbattuto e ha ottenuto 3 pareggi e 3 vittorie con 5 gol segnati e 2 subìti.

L’ultima sfida giocata dalle due squadre a Monza è quella del campionato di Serie B 1999-2000, anno del ritorno del Napoli in Serie A, e terminata 0-0.

Queste le formazioni scese in campo quel 5 settembre 1999:

MONZA (4-4-2): Cesaretti; Castorina, Smoje, Beloufa, Esposito; Mazzeo (Cau), Bonacina, Brncic, Florio; Ambrosi (Triuzzi), Vignaroli (Cozzi). All. Frosio.

NAPOLI (4-4-2): Bandieri; Lombardi, Sbrizzo (Oddo), Lopez, Lucenti; Turrini, Magoni (Bordi), Matuzalem, Scapol; Schwoch, Stellone (Robbiati). All. Novellino.

E’ di Paradiso l’ultimo gol segnato dal Napoli in casa del Monza, rete realizzata nel campionato di Serie B 1998-99, chiuso dagli azzurri guidati da mister Ulivieri al 9° posto.

Spalletti da allenatore è imbattuto con il Monza: nei 5 precedenti ha ottenuto 4 vittorie (compresa la gara dell’andata vinta 4-0 al Maradona) e 1 pareggio.

Per l’allenatore del Monza, il napoletano Raffaele Palladino, doppia sfida inedita contro Spalletti e contro il Napoli.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top