Anche nel mondo del calcio esistono le scaramanzie. Ogni giocatore ha una suo portafortuna o un gesto che ripete sempre prima di ogni gara. Da tutto ciò non è esente Gonzalo Higuain che della sua barba ne ha fatto una vera e propria scaramanzia.
Nell’Argentina tre giocatori hanno fatto un voto (LEGGI QUI) che riguarda proprio la loro barba. Higuain, dopo la gara col Venezuela, viene fermato in mix zone da un giornalista che scherzando vuole toccargli la barba ma lui, ridendo, si sposta e rivela: “Non mi toccherò la barba fino alla fine”. Poi il giornalista gli chiede se, in caso di vittoria, si taglierà la barba proprio come lui (per questo gli tocca il viso e poi si tocca il suo senza) e Gonzalo risponde: “Sì, la taglierò tutta completamente, ma andiamo prima avanti”.
Per il Pipita la barba è un vero e proprio portafortuna, cosa farà in caso di vittoria nella finale di Copa America lunedì 27 giugno: la taglierà o la lascerà ancora al suo viso e la toglierà in caso dovesse vincere qualcosa di importante col Napoli?