Una notizia del genere merita davvero di essere raccontata. Una storia che mette da parte ogni rivalità calcistica e in primo piano la vita dell’avversario. Campionato ucraino, Dnipro e Dinamo Kiev si affrontano. Giornata tranquilla, i minuti passano e la partita è ferma sullo 0-0. Ma improvvisamente accede un episodio drammatico: Oleg Gusev, capitano della Dinamo Kiev, ha rischiato al morte.
LO SCONTRO. Siamo nell’area del Dnipro, è in atto un azione avanzata, il portiere Denis Boyko esce per bloccare la palla. In quell’attimo il viso di Gusev si scontra col ginocchio di Boyko, il capitano del Kiev cade a terra perdendo i sensi. Non si muove e Kankava, del Dnipro, subito si accorge che la situazione è grave. Attimi di terrore. Kankava corre verso di lui, lo soccorre aprendogli la bocca e tirandogli fuori la lingua, evitando così che muoia soffocato.
TRAGEDIA SFIORATA. Gusev riprende così i sensi grazie anche all’intervento dello staff medico. Viene trasportato all’ospedale dove è stato poi sottoposto ad accertamenti. Per il giocatore fortunatamente solo trauma cranico, mascella lesionata e un dente perso. Meglio perdere un dente che la vita.
Ecco il video dello scontro.