Notizie

[VIDEO e FOTO 100x100Napoli] – Dall’Africa con amore “Forza Napoli”

Tifosi si nasce, vero, ma lo si può anche diventare solo se la persona che ti è vicina riesce a trasmettere l’amore per la propria squadra. Una passione, quella azzurra, arrivata fino in Africa dove Mons. Raffaele Marino svolge una Missione con la parrocchia di Santo Stefano in Qualiano e che viene raccontata in esclusiva da 100x100napoli.it.

La Parrocchia “Notre Dame de l’Assomption” (Nostra Signora dell’Assunzione) si trova nel villaggio di Cotiakou, è una comunità della Diocesi di Natitingou ed è situata a nord della stessa, nella Regione dell’Atakorà che è a nord del Benin. I missionari cercano di costruire le comunità cristiane con l’annuncio del Vangelo, le catechesi, il cammino verso il battesimo e gli altri sacramenti, celebrazioni eucaristiche, incontri, pellegrinaggi ed attività pastorali varie. Nell’ambito della promozione umana si cerca di riscattare e di rendere liberi gli uomini, le donne, i giovani con l’alfabetizzazione, con la costruzione di scuole, pozzi, ponti, aiuti per malattie, aiuti ed investimenti in attività imprenditoriali.All’inizio di quest’anno 2015-2016 ci sono state 315 iscrizioni al catechismo, tra adulti e giovani, di cui 72 riceveranno il sacramento del Battesimo la notte di Pasqua.

Mons. Raffaele Marino, al suo arrivo, ha trovato una bambina con indosso la maglia del Napoli e non solo, in ESCLUSIVA per 100x100napoli.it dall’Africa con amore urlano “Forza Napoli”, per vedere il video CLICCA QUI.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/88TSeD4aIwI” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top