Curiosità

Video. Diawara: “Giocare a Napoli è il top, vestire questa maglia è un orgoglio”

Tanto entusiasmo all’Oratorio Giovanni Paolo ai Colli Aminei dove il centrocampista Amadou Diawara, accompagnato dal Direttore della Comunicazione del Napoli Nicola Lombardo, ha incontrato i ragazzi che prendono parte alla Junior Tim Cup torneo di calcio Under14 promosso da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo.

Gli emozionati ragazzi presenti hanno consegnato a Diawara la maglia speciale “Uno di noi”, che il centrocampista azzurro ha subito indossato prima di partecipare a una partitina tra due squadre Under14.

Tante le domande fatte dai giovani calciatori a Diawara. Questi i passaggi più significativi delle risposte del centrocampista guineano:

“Arrivo dall’Africa, dove giocavo sulla strada praticamente, vengo qua e gioco davanti a 25-30 mila persone un’emozione inspiegabile, una cosa incredibile. Napoli è una grandissima città prima di essere una grande squadra, giocare a Napoli è il top sono molto contento.  Ho lavorato tanto e fatto tanto sacrifici. Il primo consiglio che posso dare ai ragazzi è il lavoro  e ascoltare l’allenatore e ascoltare i consigli dei più grandi i loro consigli, essere educati e rispettare le regole del calcio, divertendosi giocando insieme ai propri amici”.

Diawara e il capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che farà il giro dell’Italia e fatta autografare dagli altri campioni scelti quali ambasciatori dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento a Napoli della Junior TIM Cup è previsto al San Paolo prima di una partita del Napoli ancora da scegliere, con una sfida tra le squadre della Parrocchia San Giovanni Battista e della Parrocchia San Ludovico.

CLICCA QUI per guardare il video fonte You Tube-Videoinformazioni Agenzia

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top