Secondo il quotidiano sportivo romano, ci sarebbe da battere la concorrenza dell’Inter. Aymen Abdennour è il nome nuovo del mercato del Napoli.
Nato a Sousse in Tunisia il 6 agosto del 1989, il ventiseienne calciatore del Monaco avrebbe un costo del cartellino che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro e un ingaggio di poco superiore al milione di euro.
Difensore centrale di piede sinistro, malgrado la stazza fisica di 187 cm per 84 kg di peso, Abdennour è anche abbastanza rapido e con buoni tempi di inserimento nell’impostazione del gioco. Grinta e determinazione suono i suoi punti di forza. Buon colpitore di testa, dopo una parentesi con il Werder Brema in Germania, la sua carriera lo ha visto principalmente protagonista nel campionato francese con le maglie del Tolosa (77 presenze e 3 gol) e del Monaco (27 presenze senza nessuna rete all’attivo). Con la nazionale della Tunisia ha collezionato 32 presenze con un gol segnato.
I costi economici dell’operazione e le caratteristiche tecniche del calciatore, rientrerebbero nei parametri del Napoli. Gli ostacoli che potrebbero impedire l’approdo di Abdennour a Napoli sono due: la concorrenza dell’Inter, che a quanto pare si è mossa con largo anticipo per trattare il calciatore, e le ambizioni di vittoria del Monaco, che tra l’altro non ha particolari esigenze di fare cassa.
Clicca qui per vedere alcune azioni di Abdennour.