L’attaccante di proprietà del Napoli ha segnato il suo secondo gol consecutivo con la maglia della nazionale cilena. Da oggetto misterioso in Europa a implacabile cecchino con la sua nazionale. Edu Vargas è uno dei protagonisti della Copa America in corso di svolgimento in Cile. Contro il Messico Vargas di testa, ha bissato il gol segnato all’Ecuador nella partita inaugurale.
Partita emozinante quella tra Cile e Messico, finita con un giusto pareggio per 3-3. Messico avanti al 21′ con Vuoso, raggiunto un minuto dopo da Vidal. Messicani ancora in vantaggio con Jimenez, ma al 42′ Vargas pareggia e manda le squadre negli spogliatoi sul 2-2. Secondo tempo ancora ricco di emozioni, con Vidal (doppietta per il bianconero) che porta in vantaggio il Cile su calcio di rigore al 55′ e Vuoso (anche per lui una doppietta) che sigla il definitivo pareggio al 66′.
Vargas all’85’ ha lasciato il posto a Pinilla, uscendo tra la meritata standing ovation del pubblico di casa. Le prestazioni di Vargas fanno felice anche De Laurentiis, visto che la puntualità che ha il cileno nell’andare in gol, potrebbe far lievitare il valore del suo cartellino.
Guarda qui il gol di Vargas contro il Messico.