L’ex interista, ospite durante un programma televisivo sui mondiali trasmesso dall’emittente beIN Sports, ha intonato un coro familiare ai tifosi del Napoli. In questi giorni è girato un video su internet dove gli argentini cantavano a squarciagola nello spogliatoio un coro inneggiante a Maradona. Un modo per sfidare i brasiliani e darsi la carica. Il ritornello era semplice: “Maradona è più grande di Pelè”. Vieri ha voluto ripetere questa canzone in uno studio televisivo.
Questo il testo della canzone: «Brasil, decime qué se siente; tener en casa a tu papá. Te juro que aunque pasen los años; nunca nos vamos a olvidar… Que el Diego te gambeteó, que Canni te vacunó; que estás llorando desde Italia hasta hoy. A Messi lo vas a ver, la Copa nos va a traer; Maradona es más grande que Pelé»
Traduzione: “Brasile, dimmi cosa senti ad avere in casa tuo papà, Ti giuro che anche se passano gli anni, non ci dimenticheremo mai, Che Diego ti ha dribblato, che Canni (Caniggia, ndr) ti ha infilzato, che stai piangendo da Italia ’90. Ora vedrai Messi, la Coppa ci porterà, Maradona è più grande di Pelè”.
Articolo Chiara Di Tommaso