Panoramica sui principali campionati stranieri. In Inghilterra sembra essere proprio l’anno di Ranieri. Il Leicester pareggia in casa 2-2 con il West Bromwich ma riesce a guadagnare ugualmente un punto in classifica sulle dirette inseguitrici. Il Bayern Monaco perde in casa con il Mainz e alimenta le speranze della Juventus di passare il turno di Champions. Proprio in chiave Champions il Real Madrid spaventa la Roma.
Il video della settimana lo dedichiamo alla tripletta di Messi e alla vittoria del Barcellona (5-1) in casa del Rayo Vallecano. [GUARDA QUI i gol di Messi].
LIGA – Spagna.
27° giornata – Vince il Barcellona (5-1 in casa del Rayo Vallecano tripletta di Messi) e mantiene gli otto punti di vantaggio sull’Atletico Madrid vittorioso in casa 3-0 contro la Real Sociedad. Riscatto Real Madrid vittorioso 3-1 sul campo del Levante (Ronaldo in gol). La classifica vede il Barcellona primo con 69 punti, l’Atletico Madrid secondo a 61 e il Real Madrid terzo a 57.
Cannonieri: Suarez (Barcellona) 25, Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 22, ma Messi inizia ad avvicinarsi (19 gol).
LIGUE 1 – Francia.
28° giornata – Cade alla 28esima giornata l’imbattibilità del PSG, sconfitto 2-1 in casa del Lione. I parigini mantengono saldamente la testa della classifica con 73 punti davanti al Monaco (0-0 in casa del Nantes) 50 punti e al Lione terzo con 42 punti. Ibrahimovic capocannoniere con 23 reti.
BUNDESLIGA – Germania.
24° giornata – Il Bayern Monaco perde in casa (1-2) con il Mainz e vede avvicinarsi il Borussia Dortmund, vittorioso 2-0 sul campo del Darmstadt. Il Bayern è sempre primo in classifica con 62 punti ma il Borussia Dortmund ora è soli 5 punti e domani sabato 5 marzo alle ore 18:30 c’è lo scontro diretto a Dortmund. Lewandowski (Bayern Monaco) è il capocannoniere con 23 gol, davanti a Aubameyang (Borussia Dortmund) con 22 reti.
PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
28° giornata – Il Leicester di Ranieri pareggia 2-2 in casa con il West Bromwich, ma allunga in classifica grazie alle contemporanee sconfitte di Tottenham (0-1 in casa del West Ham), Arsenal (1-2 in casa con lo Swansea) e manchester City (0-3 in casa del Liverpool). La squadra di Ranieri è prima con 57 punti è primo davanti al Tottenham con 54, all’Arsenal con 51, quindi le due squadre di Manchester con 47 (ma il City deve recuperare una partita). Vardy (Leicester) è il capocannoniere con 19 gol, seguito da Kane (Tottenham) e Lukaku (Everton) con 16 gol.
EREDIVISIE – Olanda.
25° giornata – Vincono ancora PSV (2-0 in casa con il Den Haag) e l’Ajax (4-1 in casa con l’AZ Alkmaar). La classifica vede il PSV primo con 62 punti e l’Ajax secondo con 61. De Jong (PSV) con 18 gol guida la classifica marcatori.
PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
24° giornata – Il Porto terzo in classifica con 55 punti ha vinto 2-1 in casa del Belenenses. Le prime due della classe: Sporting Lisbona 59 punti (0-0 sul campo del Guimaraes), Benfica 58 punti (2-0 in casa con il Madeira grazie a una doppietta di Jonas). Jonas del Benfica guida la classifica marcatori con 26 gol.
PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. Classifica: CSKA Mosca 37 punti, seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.
SUPER LIG – Turchia.
23° giornata – Il derbyssimo di Istanbul ha visto il Fenerbache superare il Besiktas 2-0 (in gol anche Nani). Il Fenerbache è primo con 53 punti seguito dal Besiktas con 51 punti ma con una partita da recuperare. Il Galatasaray quinto in classifica con 37 punti ha perso 2-0 in casa del Gaziantepspor. Mario Gomez del Besiktas è il capocannoniere del campionato con 15 gol, uno in più di Eto’o (Antalyaspor).
RIPRODUZIONE RISERVATA ©