Notizie

[VIDEO] Calcio estero. Manita Real Madrid, ma il Barca ne fa 6. Vola il PSG senza Cavani

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri.  In Francia campionato praticamente chiuso. In Spagna e in Inghilterra la lotta per il titolo è aperta con almeno cinque club che potrebbero vincere il titolo (out il Chelsea). Rooney, ex Everton, segna il gol-vittoria per 1-0 del Manchester United sul campo del Liverpool. Proprio alla prodezza dell’attaccante inglese dedichiamo il video della settimana [CLICCA QUI per guardare il gol di Rooney].


LIGA – Spagna.
20° giornata – Vincono le tre di testa. L’Atletico Madrid (primo con 47 punti) vince 3-0 in casa del Las Palmas. Il Barcellona (secondo con 45 punti ma con una partita in meno) vince in casa 6-0 con l’Athletic Bilbao (tripletta di Suarez). Il Real Madrid (terzo con 43 punti) sembra aver ritrovato il giusto equilibrio e ha superato per 5-1 al Santiago Bernabeu lo Sporting Gijon (doppietta per Cristiano Ronaldo) ma forse dovrà rinunciare per un periodo da valutare a Bale e Benzema. Classifica cannonieri: Suarez (Barcellona) 18, Benzema (Real Madrid) Neymar (Barcellona) e Ronaldo (Real Madrid) 16, Messi fermo a quota 10. 

Il Villareal, avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League, non va oltre lo 0-0 interno con il Betis Siviglia, anche se continua ad essere la quarta forza del campionato. 
con 40 punti conquistati con 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 26 gol segnati e 16 subìti. 
Il capocannoniere della squadra e Bakambu con 8 gol.   


LIGUE 1 – Francia.
  
21° giornata – Ibrahimovic-gol e il PSG  vince 1-0 in casa del Tolosa. Questa la classifica di un campionato già chiuso: PSG 57, Monaco 36. Ibrahimovic capocannoniere con 16 reti.  

BUNDESLIGA – Germania.
17° giornata – La Bundesliga tornerà in campo con la prima di ritorno il 22 gennaio con Amburgo-Bayern Monaco. Si ripartirà con questa classifica: Bayern Monaco 46, Borussia Dortmund 38, Hertha Berlino 32, Borussia Moenchengladbach 29, Bayer Leverkusen e Schalke04 27. Aubameyang re del gol con 18 reti. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
22° giornata – Pareggiano le due capoliste. Il Leicester di Ranieri 1-1 sul campo dell’Aston Villa, l’Arsenal 0-0 sul campo dello Stoke City. Entrambe hanno 44 punti. Ne approfitta il City che si porta a un punto dalla coppia di testa dopo la vittoria interna (4-0) con il Crystal Palace. Quarto posto per il Tottenham dopo la vittoria interna (4-1) sul Sunderland. Allo United (1-0 gol di Rooney) il big match di Anfield con il Liverpool. Pareggia ancora il Chelsea (3-3) in casa con l’Everton.  Vardy (Leicester) e Lukaku (Everton) capocannonieri con 15 gol.  

EREDIVISIE – Olanda.
18° giornata – Il PSV vince (2-0) in trasferta il big match con il Feyenoord. Vince in trasferta anche l’Ajax (1-0) contro il Deen Haag. Questa la classifica: Ajax 44, PSV 41, Feyenoord 36. Marcatori: De Jong (PSV) 14, Kuyt (Feyenoord) 13.

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
18° giornata – Lo Sporting Lisbona (45 punti) ancora primo dopo il pareggio interno (2-2) con il Tondela, ma il Benfica (vittoria sul campo dell’Estoril per 2-1) si porta a soli due punti dai cugini di Lisbona. Il Porto (40 punti) perde in trasferta con Vitoria Guimaraes ed ora è terzo in classifica. Jonas del Benifca guida la classifica marcatori con 18 gol. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
18° giornata – Il campionato russo è fermo per la pausa invernale e riprenderà l’1 marzo 2016. Classifica: CSKA Mosca 37 punti, seguito dal Rostov con 34. Lo Zenit è sesto con 30 punti.  

SUPER LIG – Turchia.
17° giornata – La partita della capolista Besiktas (41 punti) è stata sospesa sullo 0-0). Il Fenerbache (40 punti) secondo in classifica chiude questa sera il diciottesimo turno sul campo dell’Eskisehirspor. Vince in casa (3-1) il Galatasaray contro il Sivasspor ed ora è terzo con 33 punti.  Eto’o (Antalyaspor) e Mario Gomez (Besiktas) guidano la classifica capocannonieri con 13 gol.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/yCWHAsGsnV4″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top