Parma-Napoli del 20/04/2008: in quella patita ci furono ben 5 espulsi. Il Napoli andò in trasferta al Tardini e dopo due mesi tornò alla vittoria esterna. Ma prima di portare i tre punti a casa ci fu il caos.
Il Parma rischiava la retrocessione, si trovava ad un punto dal terzultimo e in campo scese abbastanza nervoso.
I giallo blu passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Budan, rispondono gli azzurri anche loro su calcio di rigore e il primo espulso fu Maringa: Domizzi dal dischetto pareggia i conti.
Nel secondo tempo il Napoli è sempre pericoloso e Bogliacino porta la squadra in vantaggio. Dopo il gol arrivano i calci, ma non quelli piazzati. Gli animi sono agitati e al 31′ si accende una rissa: Castellini commette fallo su Lavezzi e si scatena una rissa in campo, sedata a fatica da Ayroldi. Sotto alla doccia finiscono Gargano e Falcone, adesso si gioca 9 contro 10. Passano pochi minuti ed ecco un ennesimo fallo che sfocia in un’altra rissa: Gasbarroni colpisce con un calcio Garics proprio davanti alla panchina partenopea che non resta impassibile. Intervengono altri giocatori del Parma e vengono espulsi Gasparroni e Reja: i gialloblu restano in 8.
Per vedere il video, CLICCA QUI.