Victor Osimhen felicissimo per aver vinto il Pallone d’Oro africano 2023: il premio più ambito della sua terra! Era in lizza con l’egiziano Mohamed Salah (Liverpool) e il difensore marocchino Achraf Hakimi (PSG)
Arrivato a Marrakech, in Marocco, sede della cerimonia, il giocatore nigeriano si è regolarmente allenato, lavoro e massaggi, considerando che con lui è partito anche un fisioterapista.
Osimhen è dunque il miglior giocatore africano del 2023: autore di 26 reti in campionato e 5 reti in Champions League la scorsa stagione con la maglia del Napoli.
A margine della cerimonia il bomber azzurro è tornato anche sul caso Tik Tok:”Non sono stato trattato male dal Napoli o da De Laurentiis. E’ stato un errore da parte di una persona che ha pensato di poter usare una cosa del genere per scherzare su un nostro momento cruciale. Non sono stato felice di quel gesto, ma certamente De Laurentiis e suo figlio Edoardo e molti della società sono stati con me e mi hanno appoggiato. Loro mi hanno mostrato e spiegato la situazione. Colui che l’ha fatto è stato molto gentile con me. La cosa più importante è che ho parlato con il responsabile e lui mi ha mostrato che era davvero dispiaciuto e poi abbiamo risolto tutto, quindi sono soddisfatto. Adesso guardo al futuro, lasciandomi tutto alle spalle. Questa è storia ormai…”.
Sul fronte del rinnovo contrattuale da indiscrezioni il giocatore dovrebbe allungare l’accordo di due anni, a fronte di un nuovo ingaggio da oltre 10 milioni netti a stagione. Il nodo principale resta la clausola: il Napoli propone 150 milioni, l’entourage del calciatore non oltre i 120.