Primo Piano

Vice-Reina, il Napoli in piena ricerca di un portiere

La società azzurra ha messo fra le priorità della nuova campagna-acquisti un estremo difensore.
Il ruolo di “compagno di Reina” per la prossima stagione è ancora da assegnare ma il Napoli ci sta lavorando seriamente. Ad oggi la pista più probabile è quella che porta in Polonia, ai due portieri della nazionale biancorossa: Wojciech Szczęsny e Łukasz Skorupski. Entrambi 26enni ed entrambi da un biennio nell’orbita Roma, i due si sono avvicendati fra i pali giallorossi nell’estate del 2015, con Szczęsny in prestito biennale dall’Arsenal a prendere il posto di Skorupski ceduto (sempre in prestito) all’Empoli. I loro due destini potrebbero incrociarsi ulteriormente fra qualche mese, uno dei due calciatori potrebbe imboccare la strada di Napoli per raggiungere i connazionali Milik, Zieliński e Łasicki.

Le parole di Monchi, il nuovo ds della Roma presentato ieri, hanno fatto capire che i giallorossi sono intenzionati a puntare sul ritorno a casa di Skorupski, rinforzato dall’esperienza toscana, senza tentare l’ingente spesa di almeno 20 milioni per l’acquisto di Szczęsny. Un motivo in più per mettere in pole-position azzurra l’attuale numero 1 capitolino, in attesa di capire cosa accadrà all’Arsenal in odore di cambio alla guida tecnica.

Per la porta azzurra però restano vive in alternativa le piste che conducono a Neto, per il quale Giuntoli ieri avrebbe incontrato il suo procuratore a Monaco, e Alex Meret portiere rivelazione della Spal ma di proprietà dell’Udinese. Già convocato in Nazionale da Ventura, l’estremo difensore classe 1997 è da tempo sotto la lente di ingrandimento di Giuntoli, fin dai tempi di Carpi.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top