Calciomercato

Vice-Callejón, lotta a due fra Jarmolenko e Ciciretti

Gli azzurri cercano un’alternativa giovane per lo spagnolo voluto a Napoli da Benítez.
José María Callejón è l’imprescindibile ago della bilancia, l’equilibrista-equilibratore dei meccanismi tecnico-tattici dell’attuale Napoli. Lo spagnolo però non potrà giocare per sempre tutte le gare ed urgono anche alternative, simili per caratteristiche, che possano dare fiato e sostegno all’instancabile esterno azzurro.

I dirigenti azzurri, approfittando anche della prossima finestra di mercato, si guardano intorno per gettare le basi in tal senso. Ad oggi sono due i candidati principali per dare “sostegno” all’iberico: Andrij Mykolajovyč Jarmolenko della Dinamo Kiev e Amato Ciciretti del Benevento.

Due calciatori che, pur con diverse carriere alle spalle, possono fare al caso della rosa azzurra anche per la loro duttilità tattica che li porta anche ad accentrarsi. L’ucraino ha sfidato il Napoli due volte nel girone di Champions League ed ha impressionato benissimo, 27 anni e grande esperienza internazionale, può essere un buon investimento considerando anche la non lontana scadenza di contratto. Discorso diverso per il giovane ed eclettico calciatore dei sanniti, scuola Roma, 23 anni domani ed una esplosione quasi completa nel calcio che conta. Il Napoli ha messo gli occhi su entrambi, si attendono sviluppi.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top