La 67 esima edizione del Viareggio Cup continua per il Napoli Primavera. Oggi gli azzurrini di mister Saurini hanno affrontato il Bruges negli ottavi di finale del torneo.
LA GARA. Il Napoli inizia forte, già all’11′ Anastasio regala il vantaggio azzurro, rete segnata di testa. Gli azzurri, nonostante il vantaggio, non si siedono sugli allori e continuano il pressing, cercano anche la seconda rete che arriva al 31′ ancora una volta rete di Anastasio. Oramai si gioca a senso unico, il Bruges prova a tenere testa al Napoli anche con i cambi ma nulla da fare, arriva il triplice fischio finale e gli azzurri vincono per 2-0. Il Napoli vola ai quarti di finale, la prima volta nell’era De Laurentiis.
Il prossimo avversario degli azzurri sarà l’Hellas Verona che supera il Genoa ai calci di rigore. Napoli-Hellas si giocherà giovedì prossimo.
IL TABELLINO
FORMAZIONI UFFICIALI
Bruges: Beljkouch, Marien, Vanderwalle, De Smul, Jassens, Schrijvers, Van Landschoot, Reuten, Van Vaerenbergh, Hamzaoui, Vlietinck. All: Tant
Napoli: Contini, Girardi, Supino, Luperto, Guardiglio, Prezioso, Palmiero, De Simone G., Gaetano, Anastasio, Persano. All: Saurini
Arbitro: Saverio Pelagatti di Arezzo
Marcatori: 11′, 31′ Anastasio (N)