Notizie

Via Manolas: l’identikit del sostituto parte da una caratteristica fondamentale

Con Kostas Manolas via, fuggito in Grecia, ora parte la ricerca al sostituto e l’identikit parte da una caratteristica fondamentale.

 

Alla partenza del greco si aggiunge anche Koulibaly in Coppa D’Africa. L’allenatore azzurro si ritroverà con soli due centrali di ruolo: Rrahmani e Juan Jesus, e con la mole di partite da giocare il Napoli è obbligato a rimediare sul mercato.

Spalletti ha le idee chiare e ha fatto una richiesta precisa alla società: un centrale, si, ma di piede destro. Questa è la caratteristica principale su cui si basano e si baseranno i sondaggi di Cristiano Giuntoli.

Con Juan Jesus mancino e Koulibaly che mostra il suo massimo potenziale da centro-sinistro il Napoli è alla ricerca di un “competitor” di Rrahmani.

L’identikit è quindi chiaro, a questo si aggiunge la necessità di un’operazione in prestito poco onerosa.

I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Davinson Sanchez del Tottenham, un po’ ai margini del progetto Conte, Nacho del Real Madrid, Kerher del PSG che quest’anno sta trovando poco spazio o magari un giovane già pronto come Gatti del Frosinone su cui l’interesse del Napoli è già forte da mesi.

Da monitorare anche la situazione Kumbulla: fuori dai piani della Roma di Mourinho che potrebbe anche scegliere di liberarsi dell’ingaggio dell’albanese che, tra l’altro, è stato anche compagno di squadra di Rrahmani.

Insomma, l’identikit è chiaro: ora la parola va a Giuntoli e ai suoi collaboratori che hanno il compito di regalare a Spalletti questo innesto nel più breve tempo possibile.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top