Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport nel governo Draghi, ha parlato, in un’intervista a Sky Sport, del ritorno degli stadi alla capienza totale.
Anno da sottosegretario il più difficile della mia carriera? Nella mia vita mi sono sempre posta dei traguardi. Poter rappresentare il Governo italiano, è un grande onore anche poter cercare di rendere il paese più culturalmente sportivo. Mmi sento di aver vinto una medaglia olimpica per l’inserimento dell’insegnante di scienze motorie anche nella scuola primaria. Una riforma che era ferma nel ’58 con Aldo Moro, direi che si parla di un traguardo importante.
Capienza al 100% Il 31 marzo cesserà lo stato d’emergenza. Ho parlato con Speranza e ci sarà un’apertura per la riapertura degli impianti al 100%. Italia-Macedonia si svolgerà prima e servirà una deroga che è di mia competenza. Gravina si è interfacciato con me per Italia-Svizzera ma la situazione del Covid non ci permetteva di concedere deroghe. Negli scorsi giorni Gravina ha scritto a Speranza ma non è di sua competenza. Sto valutando attentamente e valuterò l’eventuale apertura al 100% del Barbera per la partita in questione in base alla situazione legata al Covid in Italia”.