Notizie

Verona-Napoli. L’arbitro Pasqua di Nocera Inferiore, un tabù da sfatare per gli azzurri

Per Verona-Napoli, gara della 27esima giornata del campionato di Serie A 2019-20 in programma allo stadio Bentegodi martedì 23 giugno alle ore 19:30, è stata designata la seguente sestina arbitrale:

  • ARBITRO: Fabrizio PASQUA di Tivoli;
  • assistenti di linea: Tolfo e Prenna;
  • IV uomo: Prontera;
  • addetto al VAR: Mariani;
  • assistente al VAR: Paganessi.

Fabrizio Pasqua, 37enne arbitro nato a Nocera Inferiore ma della sezione arbitrale di Tivoli, ha iniziato la sua carriera nel 1998. Dopo il debutto in Serie D nel 2006, quello in Serie C nel 2008 e quello in Serie B nel 2012, Pasqua ha esordito in Serie A l’11 maggio 2013 in Catania-Pescara 1-0. In totale ha diretto 53 gare nel massimo campionato.

Sono 5 i precedenti di Pasqua con il Napoli e gli azzurri hanno ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, gare giocate tutte al San Paolo. Quindi a Verona è la prima volta che Pasqua arbitra il Napoli in trasferta. In questa stagione ha arbitrato Napoli-Bologna 1-2 e Napoli-Fiorentina 0-2.

Sono invece 8 i precedenti del Verona con Pasqua e gli scaligeri hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. E’ la prima sfida di questa stagione in cui il Verona incrocia l’arbitro Pasqua.

Pasqua non ha mai arbitrato una sfida tra Verona e Napoli.

Arbitro che imposta la direzione di gara sul dialogo con i calciatori in campo, non ha la tendenza a ergersi a protagonista. Uso dei cartellini nella media (circa 4 ammonizioni a partita e un’espulsione ogni 3,18 partita).

Non è ancora stato ancora nominato internazionale.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top