Il 24enne attaccante del Bologna domani al San Paolo sfida l’allenatore che lo ha lanciato in Serie A.
Simone Verdi è nato i provincia di Pavia il 12 luglio del 1992. Nella stagione 2013-147 passa all’Empoli in Serie B e incontra Maurizio Sarri. Per lui in quella stagione 42 presenze e 6 gol, non male per un giovane centrocampista. L’anno successivo in Serie A Sarri decide di far esordire il numero 18 Simone Verdi. L’attaccante oggi al Bologna al Corriere dello Sport ha raccontato alcuni retroscena del suo rapporto con Sarri:
“Il primo giorno che ho incontrato Sarri mi ha chiesto se me la sentivo di giocare trequartista e io ho accettato. Ma il gesto che non dimenticherò di Sarri è quando prima di Napoli-Carpi mi ha abbracciato e nell’orecchio mi ha sussurrato di non mollare mai perchè ho il talento per arrivare. Persone così è difficile incontrarle. Lo scudetto al Napoli? Mi spiace ma credo che la Juventus abbia qualcosa in più. Domani a Napoli proveremo a far ricredere chi ci conseidera già sconfitti”.
I lettori possono leggere l’intervista integrale a Simone Verdi sul quotidiano “Il Corriere dello Sport” oggi in edicola.