Nazionale

Ventura a Sky: “Se non vinciamo con il Liechtenstein, non giochiamo con la Spagna”

In vista del match di qualificazione ai mondiali del 2018 in Russia Italia-Liechtenstein, in programma a Udine domenica 11 giugno alle ore 20:45, il CT ventura ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Sky:

C’è l’obbligo di vincere e con tanti gol, ma il Liechtenstein non prende più tanti gol e non mi ricordo goleada nel calcio attuale italiano, neanche la Juventus campione d’Italia ci riesce.

Se non vinciamo domani, non adiamo a giocare la partita delle partite contro la Spagna. Pensiamo una cosa alla volta. Lo dicevo che c’era la possibilità di costruire una nazionale giovane proiettata ai prossimi 4-5 anni, c’è la voglia di andarcela a giocare.

Pellegrini ha dato segnali di poter far parte del gruppo e gioca, Conti mi auguro di dargli la possibilità di rompere il ghiaccio. Quando metti la maglia azzurra non devi fare la partita della vita, ma devi dare te stesso, solo così puoi dare il 100.

Inutile pensare al rinnovo fino al 2020, ora bisogna portare avanti questo gruppo di giovani e se ci qualificheremo sono convinto che l’Italia possa essere la sorpresa del Mondiale, mentre agli europei sarà una conferma“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top