Il CT della nostra Nazionale ha parlato nella consueta conferenza stampa di apertura ai prossimi impegni.
“Infortuni? purtroppo possono accadere, oltre a De Rossi abbiamo perso pure Pellegrini e Verratti. Per Belotti attendiamo gli esami che farà col Torino, se non ce la fa non chiamerò nessun altro, abbiamo già provveduto con Inglese. Balotelli? ho già spiegato che non è un nome spendibile adesso che servono certezze. Zaza? fa parte come Balo di quei giocatori che stiamo monitorando.
–
Mancata qualificazione? Sarebbe una catastrofe però siamo ancora in gioco anche per il primo posto, agli spareggi ora non dobbiamo pensarci. 4-2-4? Dobbiamo valutare tutto però l’idea di base non cambia, bisogna interpretarla meglio, ma è difficile quando ad esempio oggi abbiamo tre giocatori che non hanno mai lavorato con noi. Verdi? l’ho chiamato perchè ha ritrovato condizione e può dare più qualità a questa squadra, sta maturando.
–
Var? sono decisamente a favore, ha risolto tanti problemi ma dobbiamo dare il tempo a tutti di metabolizzarlo, come per ogni cosa nuova. Calendario delle Nazionali? se mi danno più tempo e più giorni sono contento. Quando ho chiesto di anticipare il campionato è successo il finimondo e quindi ora non voglio commentare tutto questo. Ricordo che le Nazionali comunque ci sono sempre state e un allenatore che ha tanti giocatori convocati nelle varie selezioni deve essere contento e non dispiacersi”.
–