Primo Piano

Venglos: “Hamsik è nel pieno della sua maturità calcistica”

Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Ho parlato con Marek dopo la gara col Benfica, gli ho fatto tantissimi complimenti perchè a mio avviso è stata la miglior partita da quando gioca in Champions League. Il mio assistito è nel pieno della sua maturità calcistica, nel corso della sua carriera ha acquisito un’esperienza tal che gli permette di unirla ad un fisico integro, sta attraversando un periodo di forma importante, mercoledì si è goduto la gara.

Grazie al suo carattere è molto più nel vivo del gioco, con Sarri quest’anno è sempre più presente nell’azione. Se è un suo obiettivo essere il miglior marcatore della storia del Napoli? già paragonarsi a due grandissimi come Maradona e Cavani è qualcosa di straordinario per un centrocampista, un orgoglio per quello che hanno rappresentato per Napoli, spera di riuscire a superarli a fine stagione o al massimo l’anno prossimo.

Se Hamsik può diventare una leggenda per il Napoli così come Totti per la Roma? dopo 10 anni in maglia azzurra già lo è, senza dubbio. Quanto è stato importante Sarri per lui e per la squadra? tantissimo, il nuovo stile di gioco del tecnico ha reso ancor più protagonista Marek e tutto il Napoli.

Hamsik è un calciatore universale, sicuramente, fin dai tempi di Brescia lo è. Ha ricoperto di fatto con diversi allenatori tantissimi ruoli, ha esperienza. L’obiettivo prossimo di Marek? beh spero che possa vincere lo scudetto, ogni inizio di stagione si parla sempre di vincerlo, speriamo bene. Fine carriera con ruolo dirigenziale nel Napoli? beh, vediamo, tutto è possibile”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top