Calciomercato

Venerato: “Mi stupirei nel vedere Sarri a Napoli anche il prossimo anno”

Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica crc.

 

“Credo che il margine di un rinnovo tra Maurizio Sarri ed il Napoli sia davvero ai minimi termini, sinceramente mi stupirei e non poco se dopo il 20 maggio il tecnico continuasse la sua avventura sulla panchina partenopea. Le parole di Aurelio De Laurentiis nello scorso fine settimana? il personaggio lo conosciamo, non è nuovo a certe uscite e non dovrebbe sorprendere, al tempo stesso però sappiamo benissimo anche che Maurzio Sarri poco gradisce questo comportamento del presidente del Napoli, dato che vorrebbe discutere in privato di certe cose e non certo in pubblica piazza.

Futuro di Sarri? Il Chelsea resta sicuramente la squadra più interessata,  però a Londra non sono così propensi a pagare una clausola per un allenatore e di ben 8 milioni. Nelle ultime ore sono in risalita anche le quotazioni dello Zenit San Pietroburgo che saluterà a fine campionato Roberto Mancini prossimo CT della Nazionale italiana. Il Borussia Dortmund? è una possibilità ma segue anche altri profili, magari anche più internazionali tipo Villas-Boas.

Il dopo Sarri? Ad oggi l’unico nome candidato per la panchina del Napoli è il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, nel nome di una continuità tecnico-tattica anche in caso di conferma di gran parte dell’attuale rosa. Giampaolo può svincolarsi entro i primi di giugno puo’ lasciare da svincolato la Sampdoria a zero euro per una postilla nel contratto. In caso di smobilitazione della squadra invece il Napoli credo si rivolgerà a tutt’altro tipo di allenatore”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top