Il giornalista Ciro Venerato ha parlato ai microfoni di RaiSport1. Queste le sue parole:
“Il rinnovo di Lorenzo Insigne col Napoli è problematico. C’è distanza sulle cifre, il calciatore chiede 4 milioni e mezzo, esclusi bonus, mentre il Napoli offre 2 milioni in meno. I partenopei vorrebbero inserire all’interno del contratto anche una cifra molto alta per la clausola rescissoria, però gli agenti di Insigne non la vogliono per due motivi: diritti di immagine e le offerte di altre squadre.
L’attaccante ha dovuto rinunciare a ben due contratti molto importanti con due multinazionali. Uno sponsor tecnico lo avrebbe pagato 500.000 euro per un contratto cinque anni, mentre una nota azienda legata al mondo dell’energia voleva utilizzarlo come testimonial per i mondiali offrendo 250mila euro, ma ha poi ritirato tutto perchè De Laurentiis chiedeva 4 volte la cifra.
Per quanto riguarda le offerte delle squadre, sia l’Inter che l’Atletico Madrid hanno chiesto informazioni ai procuratori per acquistarlo, con i neroazzurri che erano pronti ad offrire un ingaggio altissimo.
Attualmente non c’è nessun appuntamento fissato fra agenti di Insigne e dirigenti del Napoli. Forse anche per questo il calciatore non è ai massimi livelli umorali negli ultimi tempi”.