Il giornalista di Rai Sport ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica crc.
“Il Napoli deve pensare a se stesso perché sta andando oltre il valore della rosa, esprimendo inoltre quasi sempre un grande calcio. Se la Juve vince lo Scudetto ha fatto il suo, avendo 24 calciatori di livello top, mentre gli azzurri devono continuare a dare il 100% e potrebbe non bastare. Se questo campionato ha ancora un senso, bisogna ringraziare questa squadra e Sarri perché senza questa squadra, la Juve avrebbe vinto lo scudetto già a dicembre.
Il Napoli programma il mercato, è da anni che lo fa in maniera intelligente e adeguato alle proprie possibilità economiche; dovrà rimpiazzare un terzino destro, un portiere e poi dovrà prendere un esterno offensivo che possa dare fiato a Callejon.
Torreira? il Napoli lo ha bloccato e potrebbe anche parlare solo con l’agente, perché entro il 15 luglio il calciatore può decidere il suo destino avendo una clausola di 25 milioni. La Samp deve 14 milioni al Napoli, quindi il club azzurro potrebbe anche pagare solo 11 milioni il calciatore. De Laurentiis, però, potrebbe anche decidere di prendere Torreira e lasciarlo un altro anno alla Sampdoria.
Dopo Reina? Credo ci sia un mezzo accordo con Leno, ma non bisogna urtare la suscettibilità col Leverkusen. Ci sono anche altri portieri che i partenopei monitorano, ma la prima scelta resta Leno”.