A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai ed esperto di mercato.
Queste le sue parole: “Oggi Giuntoli è a Milano per un colloquio di mercato. In agenda sono previsti diversi incontri, ma la priorità è l’attaccante. Il Napoli avrà un vertice definitivo con l’entourage di Pavoletti a dicembre. Il ragazzo ha preso tempo, ma poi dirà la sua e dopo l’incontro con Branchini, il Napoli andrà all’assalto di Preziosi.
Per Zaza continuano gli incontri con Riso e i colloqui telefonici col papà. Gli ostacoli sono due, ma sul primo il Napoli è stato chiaro: 3 milioni e mezzo all’anno sono troppi come ingaggio e poi c’è il discorso dei diritti di immagini. Il Napoli spera che il West Ham possa riscattare il calciatore, ma se così non fosse se ne parlerà con la Juventus. Anche il Milan è sulle tracce di Zaza.
Muriel? Tecnicamente piace al Napoli, mi risulta che però ci sia più di un dubbio sulla condotta extra calcistica del calciatore.
Mitrovic piace, ma è un’alternative alle prime due scelte che ripeto, sono Pavoletti e Zaza.
Andrè Silva? Ha una clausola di 60 milioni, sicuramente è stimato dal Napoli, ma non mi risulta entri nei piani né di gennaio né di giugno.
Proseguono i contatti con l’Atalanta e mi risulta che il Napoli ha chiesto seriamente solo Kessie. Il club azzurro vorrebbe anche anticipare i soldi a gennaio per averlo a giugno. Su Conti il Napoli sta ragionando, ma non è in pole, stessa cosa dicasi per Gagliardini. A gennaio il Napoli non prenderà Sportiello prima di tutto perché ha già tre portieri in rosa e ove mai si piazzasse Rafael, Sepe non farebbe il terzo e il Napoli non può cederlo perché rientra tra quei quattro famosi calciatori che devono stare in rosa”.