Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli all’interno di “Radio Gol” della partita di Champions Napoli-Stella Rossa.
“Il rischio è che con la Stella Rossa sarà una partita molto simile a quella contro il Chievo, con loro arroccati in difesa e pronti a ripartire. Sicuramente però vedremo un Napoli diverso, perché non si può permettere stavolta di lasciare un tempo agli avversari. Contro il Chievo abbiamo regalato tutto il primo tempo agli avversari, anche il rigore non dato non ha deciso la partita, è arrivato al 20′ del primo tempo. Contro la Stella Rossa non si può commettere questo errore.
La squadra di Belgrado è la scheggia impazzita del girone. La sconfitta del Liverpool sul campo della Stella Rossa era la cosa più inaspettata e, alla luce di questo risultato, si è ridimensionato anche il pareggio del Napoli. In trasferta non è la stessa cosa per loro chiaramente, non ci sarà il bomber Pavkov, ma il Napoli dovrà giocare una partita diversa: più aggressivo mettendo alle corde da subito gli avversari.
Rientreranno Ruiz e Allan che sono mancati molto nel centrocampo, quello visto contro il Chievo non ha convinto. Diawara ha dato il meglio di sè con un incontrista vicino, con Zielinski invece il Chievo era sempre in vantaggio a centrocampo. In una partita da vincere a tutti i costi serviranno terzini che spingano da una parte e dall’altra, quindi penso a Malcuit o Hysaj piuttosto che Maksimovic anche perché loro giocheranno con un’unica punta.
Quando sono stati varati i gironi, a parte la Juventus, tutti si pensava che ci sarebbe stata difficoltà nel passaggio del turno soprattutto per Napoli ed Inter che hanno beccato i gironi peggiori. Si pensava al passaggio di due squadre su quattro, cosa che può ancora avvenire, ma alla vigilia della penultima giornata si possono qualificare tutte e quattro con possibilità anche di arrivare al primo posto in gironi dove ci sono delle squadre che possono vincerla questa Champions. E’ un bel segnale di ripresa per il nostro calcio, un fatto molto positivo. Speriamo che non si perdano in vista del traguardo”.