Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Marte della stagione azzurra, del rapporto tra Sarri e De Laurentiis e dell’ultima giornata con tuttele sue sfide.
“L’accordo tra Sarri e De Laurentiis deve continuare anche oltre la prossima stagione. Stanno costruendo ognuno nel loro, qualcosa di fantastico e di veramente credibile. Poi alla fine vince solo uno, come ha detto Allegri, è più facile arrivare dal sesto al secondo posto che salire dal secondo al primo. Però il progetto del Napoli sta andando nel verso giusto ed il merito è di Sarri e De Laurentiis, un sodalizio che deve continuare.
Mertens o Dzeko come capocannoniere? Credo che Dzeko sia favorito, ma sarebbe fantastico che il Napoli riuscisse per due anni di fila a mettere un suo giocatore sul trono di miglior marcatore della Serie A, soprattutto dopo le tante speculazioni successive alla cessione di Higuain. Per quanto riguarda le partite, le motivazioni sono solo da una parte, Napoli e Roma si giocano il secondo posto mentre Genoa e Sampdoria non hanno più ambizioni”.