Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Marte della prova del Napoli nell’esordio stagionale in Champions League.
“Io ho visto un Napoli che ha dato la risposta importante di carattere già nel primo tempo. L’Europa che conta, quella della Champions, è diversa dal campionato e dall’Europa League, è molto più difficile. Basta vedere quello che si dice oggi dopo un pareggio a Torino per capire che non hai tante prove d’appello. Ci poteva essere un calo, era una squadra di semi esordienti, invece c’è stata una bella prova di carattere e Sarri è stato bravo a non spostare gli equilibri. Con un pizzico di personalità in più si poteva chiudere, certo, ma mi hanno colpito le parole di Sarri che dopo il match ha detto che tutti i giocatori erano arrabbiati per non averla chiusa.
La Juventus quest’anno ha il dovere di vincere per quanto ha speso quest’estate, sono investimenti da grande club. Quindi il Napoli è in una posizione invidiabile, se non fa un autogol mediatico, può giocare con il sorriso sulle labbra, perchè quest’anno se la Juve perde il campionato si crea il caso clamoroso. Tanto più che il Napoli ha delle caratteristiche che si sposano bene con il calcio europeo e può divertire il pubblico e dargli grandi soddisfazioni”.