Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Marte del nuovo Napoli di Sarri e di come esce questa Serie A alla fine del mercato estivo.
“Il Napoli è più competitivo, è più ricca la rosa a disposizione di Sarri. L’anno scorso le alternative erano solo Mertens e Gabbiadini, quest’anno a partire dalla difesa ci sono Maksimovic, Rog, Diawara, Zielinski, Mertens e Milik. Era una necessità che il Napoli ha cercato di raggiungere nel modo migliore, certo c’è l’incognita di quei 36 gol che mancano, ma mi sembra che Sarri stia facendo in modo che arrivino da tutti gli altri giocatori e questa è una garanzia.
Io credo che Herrera sia stato un giocatore inseguito dal Napoli, già da Gennaio e non è arrivato perchè con il Porto è difficile trattare, soprattutto quando si fanno le aste che al Napoli non piacciono. Ha preso comunque tanti giocatori molto validi, Zielinski ad esempio è già pronto e per me va considerato assolutamente un titolare. Diawara e Rog sono più giovani ed è sicuramente un rischio affidarsi a loro in detereminate partite, ma in futuro in centrocampo formato da questi giocatori è di assoluto livello e non solo in Italia.
Tra le altre, chi si è rinforzata di più è l’Inter che però sta pagando lo scotto del cambio di tecnico ad inizio campionato. Questo gap farà fatica a colmarlo, sono già a cinque punti dalla vetta e nel campionato italiano fai fatica a recuperare. Ma gli acquisti che ha fatto sono importanti. La Roma sta vivendo un periodo non semplice, il fallimento del preliminare di Champions si fa sentire, basta guardare cosa successo a Napoli e Lazio, in più ci sono lacune che non hanno saputo colmare, hai perso Digne e Pjanic e non ha saputo rimediare. Il Milan merita un risposto a parte, se il Napoli avesse fatto la stessa campagna acquisti dei rossoneri avremmo visto qualcosa di peggio che gli striscioni di contenstazione. Sosa e Mati Fernandez, chiude malissimo l’era Galliani-Berlusconi.
La sopresa? La Sampdoria. Ho grande stima di Giampaolo, è una squadra che si è rinforzata bene e Muriel è un possibile craque. Certo, il Torino anche è bravo, ma il Sassuolo resta di un’altra categoria. Di Francesco è un grande allenatore e Berardi tornerà nel giro della nazionale. La mia classifica delle sorprese è Sassuolo, Sampdoria e Torino”.