Enrico Varriale, giornalista Rai, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “Conte sta facendo bene e non mi ha sorpreso, lo dissi già prima dell’Europeo e non erano giustificati i pessimisti. Bisogna dire però una cosa, che i veri Europei inizieranno soltanto dagli ottavi perchè quest’anno passano praticamente tutte, la competizione è allargata.
Italia favorita? si è passati dal pessimismo all’ottimismo dopo sole due partite, bisogna avere equilibrio, l’Europeo è difficile ma sono fiducioso.
La situazione-Koulibaly? credo che i calciatori siano consigliati davvero male da certi procuratori, De Laurentiis fa bene a far valere le sue ragioni. Non è possibile assistere, in presenza di lunghi contratti, ad un ritocco dopo mezza annata buona, non credo che l’agente di Koulibaly chiedeva di dimezzare lo stipendio in caso di stagione negativa.
Higuain? per andare da un’altra parte deve trovare veramente delle cose che vanno oltre i soldi. Non credo che De Laurentiis trovi difficoltà a proporgli un rinnovo contrattuale. La verità? le ultime dichiarazioni del Pipita non mi sono piaciute, non parlo di parole che erano più o meno sempre le stesse ma di tono e di sguardo. In ogni caso non voglio credere che l’argentino molli il Napoli per un Atletico Madrid“.