Notizie

Varriale: “Dopo Kiev, Napoli maturato nelle sue certezze”

Enrico Varriale, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

“La premesse è obbligatoria, dopo quattro giornate dare sentenze definitive sarebbe veramente sciocco. Però c’è un dato, in estate se qualcuno diceva che il Napoli era primo e con un esordio vincente in trasferta in Champions, tutti lo avrebbero preso per matto.

Il lavoro di Sarri, con un anno in più di esperienza, dà i suoi frutti e lo fa anche a prescindere dagli interpreti. Poi per carità, non si può negare che la Juventus ha un organico straordinario, sarebbe una sorpresa assurda se non vincesse il campionato, però il Napoli è una squadra convincente pur senza il Pipita. Questo è un dato di fatto.

La partita che mi ha colpito molto del Napoli è stata quella a Kiev. Lì ho visto una squadra che in condizioni non semplici, sotto di un gol in casa di una squadra esperta della Champions, non ha battuto ciglio. I numeri ovviamente poi sono destinati anche a cambiare magari, però avere la consapevolezza dei propri mezzi sia un fatto da sottolineare. Dopo la gara in Ucraina il Napoli è maturato nelle sue certezze”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top