Enrico Varriale, giornalista Rai, è intervenuto a Radio Punto Zero.
Queste le sue dichiarazioni: “Durante il premio Bearzot il clima era molto disteso, lo ha vinto Sarri che, oggi, è considerato un punto di riferimento per colleghi, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori tutti.
L’incontro con De Laurentiis alla Filmauro è andato bene, ho notato grande disponibilità e cordialità, entrambi sono consapevoli di poter andare avanti nel progetto. Sarri è riuscito a ricostruire alcuni giocatori e ne ha costruiti altri, non s’è fatto abbattere dalle difficoltà legate all’addio di Higuain e all’infortunio di Milik. Tutti i giocatori credono nel proprio lavoro. Il progetto del Napoli è in crescita, la squadra è composta da giovani che, il prossimo anno, saranno ancora più maturi, e poi da giocatori che hanno grande entusiasmo. Per lo scudetto molto dipenderà anche da come si rinforzeranno le altre squadre.
Reina? Il suo futuro dipende dalla società e dall’allenatore, ci vorrà grande sintonia. Di sicuro è difficile pensare che lo spagnolo possa restare a fare il secondo a meno che non ci sia la prospettiva, poi, di entrare in società come dirigente”.