Notizie

Varriale: “Ancelotti è un sarto che sa cucire l’abito per ogni occasione”

Enrico Varriale

Enrico Varriale, giornalista di Rai Sport, ha parlato a “Un calcio alla radio” in onda su Radio Crc.

“Il discorso è molto ampio. C’è un problema di sistema. Il procuratore non va criminalizzato. Loro rispettano quelle che sono le leggi del calcio e i procuratori s’inseriscono in questo contesto. Il problema è che serve una riforma legislativa. Credo che andare a fare operazioni su calciatori di 10 anni debba essere vietato. Poi è chiaro che quando un giocatore diventa forte si scatenano tutti su di lui, ma si devono fare su dei ragazzi che hanno la capacità di scegliere, non sui bambini.

Abito preparato da Ancelotti contro il Sassuolo? Abito sportivo elegante. Ancelotti è un sarto che sa cucire l’abito giusto per qualsiasi tipo di situazione. Ad un’altra radio avevo ipotizzato che Ancelotti potesse attuare questa difesa a tre e mezzo per la partita di Torino. Lì non si è fatto. Io credo che contro squadre come il Liverpool questa sarà una situazione che farà spesso. La grande mossa è stata quella di provare a giocarsi la partita gli ultimi venti minuti con i piccoli. Credo che col Sassuolo cambieranno parecchie cose, ad esempio qualche giocatore che non abbiamo visto spesso come Diawara.

Il poco tempo ha insegnato alla rosa secondo me che tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Ospina o Karnezis? Credo Ospina. Se c’è un ruolo dove la gerarchia va fissata è quello del portiere. Per ora credo che Ospina sarà titolare. Poi vedremo quando rientrerà Meret e speriamo che rientri bene. Luperto? Credo che giocherà Malcuit, che si diceva dovesse giocare già col Liverpool, e Hysaj. Malcuit e Luperto sarebbe una scelta troppo azzardata”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top