In giro per l’Italia e l’Europa il Napoli ha un tesoretto da cui potrebbe trarre benefici economici nella sessione di mercato estiva. Uno dei tanti tesoretti è Edu Vargas. Il giovane attaccante cileno a Napoli non ha trovato la giusta opportunità per mettersi in luce, così per lui si è aperta la strada del prestito. La prima tappa è stato il Brasile, al Gremio. In terra brasiliana ha riscosso molto successo, la società voleva trattenerlo ma il Napoli chiedeva troppo.
Colpi di offerte tra San Paolo e Santos che entrambe si contendevano Vargas ma tra i due litiganti il terzo gode. Ecco spuntare il Valencia. L’offerta migliore e la volontà del giocatore hanno fatto si che il Napoli cedesse, ancora una volta in prestito, l’attaccante. Attualmente, in Spagna tra Europa League e campionato, il cileno sta disputando un’ottima stagione.
LA SITUAZIONE. Vargas è molto apprezzato dal tecnico e vorrebbe tenerlo con sé a lungo ma la società non naviga in buone acque, la situazione economica non è delle migliori, e il Napoli ha fissato il prezzo del cartellino di circa 12 milioni di euro. La società azzurra sembra disposta a cederlo a titolo definitivo ma non è intenzionata a scendere a compromessi, specie se Vargas continua a disputare ottime gare, mentre il Valencia non è disposto a spendere quella cifra.
Quindi il futuro del giovane attaccante sembra ancora legato al Napoli e a giugno, ovviamente dopo il Mondiale, farà ritorno a Castelvolturno. Cessione o prestito la vicenda Vargas dovrà trovare sviluppi definitivi. A questo punto potrà essere decisiva la valutazione di Benitez.