Il direttore generale dell’Ajax Edwin van der Sar, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida contro il Napoli.
“Il Napoli ha giocato una bellissima partita ad Amsterdam ma in generale sta giocando benissimo da mesi. Per noi sarà difficile, vediamo come i nostri giocatori reagiranno dopo la sconfitta dell’andata”.
L’Ajax sta cambiando filosofia sul mercato, non attingendo solamente dal settore giovanile? “Abbiamo venduto 7 giocatori e solo per cambiare la squadra è difficile attingere solo dall’Accademia. Ma ci sono diversi giocatori, come Taylor, Rensch. E poi dalle cessioni abbiamo incassato 200 milioni e abbiamo avuto l’opportunità di attingere sul mercato per rinforzare immediatamente la squadra”.
È rimasto impressionato dal Napoli all’andata? “Il Napoli ha praticato un calcio veloce, senza paura. Lobotka, che ha giocato nelle nostre giovanili, è diventato un centrocampista fortissimo. Poi Kvaratskhelia, noi abbiamo sbagliato tante cose e speriamo di fare una partita migliore rispetto ad Amsterdam dove non si è visto l’Ajax“.