Rassegna Stampa

Valore del brand dei club: il Napoli guadagna otto posizioni

football napoli

Brand Finance tramite il suo Football 50 2022 ha realizzato una classifica sul valore del brand dei club calcistici e ha stilato una graduatoria delle società anche sulla base del loro Enterprise Value (EV – misura del valore del core business della società). 

Il Bayern Monaco è il club che vale di più al mondo, seguito da Real Madrid e Liverpool. Questa la top 10:.

  1. Bayern Monaco – 4,736 miliardi di euro (+31,3%)
  2. Real Madrid – 3,593 miliardi di euro (+0,6%)
  3. Liverpool – 3,592 miliardi di euro (+8,5%)
  4. Manchester City – 3,442 miliardi di euro (+19,7%)
  5. Manchester United – 3,428 miliardi di euro (+12,1%)
  6. PSG – 3,365 miliardi di euro (+14,6%)
  7. Barcellona – 3,032 miliardi di euro (+7,2%)
  8. Chelsea – 2,660 miliardi di euro (+10,1%)
  9. Juventus – 2,294 miliardi di euro (+33,3%)
  10. Arsenal – 1,746 miliardi di euro (-2,4%).

Per quanto riguarda le italiane la Juventus è l’unico club italiano presente tra i primi dieci ed è anche la società che ha visto crescere maggiormente il suo valore in percentuale. L’Inter segue i bianconeri al 13° posto (+1 posizione), mentre il Milan ha compiuto un balzo evidente portandosi al 16° posto (+26 posizioni). Sale anche il Napoli al 27° posto (+8 in classifica), mentre la Roma vola in 34esima posizione (+21). In graduatoria anche le new entry Atalanta e Fiorentina, rispettivamente al 37° e 46° posto.

Fonte Calcio & Finanza.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top