Il centrocampista azzurro ha commentato nel post gara il suo esordio europeo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a SkySport:
Contento del tuo esordio europeo?
“Sono contento del mio esordio europeo e della mia partita. Sto crescendo dopo un momento difficile, devo ringraziare i compagni perché mi supportano e mi aiutano in questa realtà importante”.
Le tue difficoltà sono dovute anche al passaggio al 4-3-3?
“A prescindere dal modulo, stiamo entrando in condizione col passare dei giorni. È stato un avvio complicato ma con l’aiuto dei compagni e della mia famiglia sono andato avanti.
Continuerò a lavorare per dare sempre qualcosa in più, Napoli è una grande occasione che non voglio sciupare”.
Ha inciso sul tuo rendimento la pressione di essere stato un giocatore richiesto dal mister?
“Il mister fa le sue valutazioni ed è giusto che sia così. Mi fa piacere comunque che il presidente avesse già chiesto di me a marzo a prescindere dal nuovo tecnico. Sono felice essere qui e voglio dimostrare di poterci essere”.
Cosa cambia per te senza il trequartista?
“Con il trequartista avevamo più soluzioni verticali mentre col 4-3-3 cerchi più l’ampiezza anche se abbiamo calciatori fortissimi che si accentrano e possono farlo benissimo, garantendo comunque grande qualità”.
L’Europa League è più “semplice” del campionato?
“Vincere fuori casa ci dà fiducia soprattutto contro un avversario ostico e in un campo difficile.
Siamo stati padroni del gioco per novanta minuti e la strada tracciata è quella giusta. In Europa non esistono partite facili e se non entri in campo con la testa giusto diventa tutto più difficile”.