Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato del suo assistito e del momento della Fiorentina attraverso i microfoni di TMW Radio.
Giaccherini è il mio dramma, ora è diventato il diciottesimo o diciannovesimo uomo. Il Napoli lo ritiene incedibile, ma dovranno spiegarmi il perché. Voglio bene a Sarri e Giuntoli e conosco il presidente De Laurentiis. Però dovranno spiegarmi il motivo per cui Giaccherini è incedibile e non vede il campo da ottobre. Lui è un ragazzo perbene, fu uno dei migliori in Italia-Germania all’ultimo Europeo ma poi non ha più giocato. C’è stata un’involuzione immeritata, il Napoli non vuole cederlo. Io e Giulio Marinelli dovremo parlare con Giuntoli, vedremo cosa fare. Ma la cronaca mi dà ragione, Giaccherini non gioca da ottobre”.
Fiorentina? A centrocampo è messa molto bene, Giaccherini è una mezzala. Per Emanuele, ora che mi sto muovendo, c’è interesse. La sua qualità è intatta, c’è ancora un’inerzia molto positiva. Gli allenatori lo desiderano, ed io proverò a fare qualcosa. Mi dispiace per questa involuzione agonistica, perché giocherebbe con tutti gli allenatori del mondo. Il mio amico Sarri lo fa un po’ patire, ma Emanuele si allena come se fosse un titolare. Questo posso dirlo ad alta voce”.