Quest’anno anche la Serie A scenderà in campo nel periodo natalizio, seguendo così l’esempio della Premier League.
Sarà un Natale molto proficuo dal punto di vista di appuntamenti calcistici. Le sfide sono tante tra big match e derby londinesi. Il calendario presenta sfide da veri intenditori di calcio, dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti incollati alle tv.
23 dicembre – La Serie A presenta una grande sfida: Juventus-Roma, poi ci sarà anche Milan-Atalanta e Napoli-Sampdoria che vedrà il ritorno, al San Paolo, degli ex Zapata e Strinic. La Liga ha il super match, El Clasico: Real Madrid-Barcellona, in quanto il Real Madrid sarà impegnato nella Coppa del Mondo FIFA per Club la settimana precedente. Mentre la Premier League metterà sotto l’albero tre gare: Arsenal-Liverpool, Everton-Chelsea e Leicester City-Manchester United.
26 dicembre – La Premier League regala il suo “boxing day”, in campo ci saranno: Chelsea-Brighton e Tottenham-Southampton.
27 e 28 dicembre – Sfida “spagnola” tra Newcastle United-Manchester City, sarà Benitez contro Guardiola. Chiude la 20esima giornata il derby londinese Crystal Palace-Arsenal.
30 dicembre – Natale è passato, bisogna chiudere l’anno col botto. La Serie A ha in programma sfide come: Fiorentina-Milan e Inter-Lazio. La Premier League chiuderà l’anno con il derby Tottenham-West Ham, ma non bisognerà perdere Liverpool-Leicester.
1 gennaio – L’anno della Premier League termina con i derby e ricomincerà con il derby dei derby: aprirà questo 2018 Arsenal-Chelsea. Ma attenzione perché Wayne Rooney sfiderà la sua ex squadra, ecco a voi: Everton-Manchester United.
5 e 6 gennaio – La Premier League si ferma ma non la Serie A. Il calendario propone: Fiorentina-Inter e Roma-Atalanta.
Mai come quest’anno le feste natalizie regaleranno emozioni calcistiche.