Il Presidente in vacanza a Dimaro, parla di Napoli, Real Madrid, Sarri e Genoa, senza lesinare opinioni sul futuro della Lega Calcio.
Prendere ossigeno fa bene ogni tanto, soprattutto quando, in quota, comincia a mancare l’aria ed a Napoli, di tensioni, vista la corsa frenetica in campionato ed il doppio impegno di Champions contro il Real Madrid alle porte, ce ne sono anche troppe. Così il Presidente De Laurentiis molla tutto e va in Trentino, precisamente a Dimaro Folgarida-Marilleva, nela splendida Val di Sole, tra l’altro, sede del ritiro pre campionato del Napoli ormai da diversi anni. Una pausa in cui il Presidente ha potuto vedere il tratto “Casina”, dove domani si svolgerà il primo campionato nazionale di sci Napoli Calcio.
Alla presenza degli inviati di Rai, Sky e Mediaset, il Presidente ha potuto, tra una sciata e l’altra (dopo 14 anni dall’ultima volta in cui ha calzato gli sci) parlare di diversi argomenti, dalla location, al “suo” Napoli, fino al calcio in generale. Uno dei focus è stato, vista la situazione, la possibilità di creare momenti di allenamento, a gennaio, in montagna per le squadre di calcio, con naturalmente la Val di Sole in primissima fila.
Belle parole del Presidente anche per Sarri, creatore di un gioco bello ed efficace, sperando che possa essere da panacea prima o poi alla cattiveria agonistica che la Juventus mette in campo ogni settimana. Gioco si Sarri, fatto di partenze micidiale, partenza che De Laurentiis spera possa verificarsi nella “Sfida Infernale” contro il Real Madrid, partita a cui assisterà (e lo conferma proprio il Presidente), anche Diego Armando Maradona.
Ma prima c’è il Genoa, a cui De Laurentiis assisterà dalla saletta super riservata dello Sport Hotel Rosatti di Dimaro, chiaramente una partita da vincere a tutti i costi vista la marcia di Juventus, Roma ed Inter. Futuro della Lega? Anche questo è stato argomento di discussione nella giornata di relax, in compagnia di Alessandro Formisano (Head of Operations, Sales and Marketing SSC Napoli), Andrea Lazzaroni e Monica Tomasi (Sindaco e vicesindaco di Dimaro-Folgarida), Romedio Menghini (vicepresidente dell’Apt Val di Sole) e di Cristian Gasperi (Amministratore delegato delle Funivie Folgarida-Marilleva). De Laurentiis non ha nascosto che gli farebbe piacere la presidenza di Veltroni, definito “un grande appassionato di calcio”. Chiaramente, dovrebbe essere in contemporanea con un’evoluzione dell’organigramma dirigenziale, al fine di rendere l’offerta del calcio italiano in campo internazionale più remunerativa.
Sempre la testa agli affari insomma, anche in mezzo alla neve, anche in vacanza.