Il calciatore polacco, fermo ai box dallo scorso settembre, si avvicina gradualmente al ritorno in campo.
Senza nessun “concorrente” arrivato dal calciomercato, Arek Milik continua ad allenarsi sempre più a Castel Volturno con la speranza di tornare presto a giocare con la maglia del Napoli. Il centravanti polacco, infortunatosi lo scorso 23 settembre in casa della Spal, ha avuto l’ok medico al rientro in gruppo lo scorso 14 gennaio, a 114 giorni dal crac in Emilia, ma ad oggi non ha ancora visto il suo nome nella lista dei convocati di una gara.
–
Ben più veloce il recupero dello scorso anno per lo stesso tipo di infortunio, anche se all’altro ginocchio. Milik infatti ebbe il “lasciapassare” per gli allenamenti a 98 giorni dal ko, ottenne poi la sua prima convocazione per una gara a 118 giorni dall’infortunio (Bologna-Napoli 1-7), e infine tornò a giocare un match in quel di Madrid contro il Real due settimane dopo (130 giorni dallo stop).
–
Attualmente il polacco invece è fermo ai box già da 136 giorni e non ha ancora ricevuto nemmeno una convocazione per un match ufficiale dopo l’operazione. Evidentemente fra i detti “la prudenza non va mai troppa” e “chi va piano, va sano e va lontano” la società partenopea e lo stesso calciatore (che dovrà affrontare anche il Mondiale) vogliono un ritorno alla grande e in piena condizione, senza brutte sorprese. Magari in Europa League contro il Lipsia, chissà.
RIPRODUZIONE RISERVATA – Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.