Michele Uva, vicepresidente del Uefa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Ancelotti? Abbiamo iniziato la nostra carriera professionale insieme al Parma, lui da allenatore io da dirigente, c’è un legame affettivo molto forte tra di noi e sono contentissimo che allena il Napoli. È nel posto giusto, ha la fiducia della società e l’entusiasmo della piazza, ci sono tutti i presupposti per ottenere grandi risultati.
Le 4 italiane possono andare agli ottavi di Champions? Sicuramente, bisogna però investire negli impianti per poter tornare sul tetto d’Europa.
Introdurre il VAR in Champions? Verrà introdotto dal 2019-20 a partire dalla Supercoppa che si giocherà in Turchia, poi vedremo se verrà introdotto anche prima.
Sorteggi Europei? Siamo in prima fascia e questo è confortante, c’è l’insidia Germania in seconda fascia ma su 10 gironi spero che non la beccheremo noi.
Essendo neutrale dico che il Napoli gioca in maniera straordinaria, nelle partite andata e ritorno credo che l’esperienza di Carlo può dare la giusta tranquillità, non dico nulla perchè da uomo del sud sono scaramantico, ma devo dire che ci sono tutti i presupposti per arrivare più lontano possibile.”