Notizie

Universiade 2019 di Napoli. De Magistris attacca De Luca: “Imitatore di Ceausescu”

de magistris

Dopo l’assenza nella conferenza stampa di presentazione dell’Universiade 2019 in programma a Napoli da oggi e fino al 014 luglio, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris attacca il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Il riferimento è ai manifesti affissi dalla Regione Campania sui finanziamenti per l’organizzazione dell’evento. De Magistris oltre a rivendicare i meriti della città di Napoli accosta De Luca a Ceausecu.

Queste le dichiarazioni del Sindaco di Napoli riportate da Repubblica:

“La Regione Campania era per il rinvio, mentre il governo nazionale era orientato ad annullare l’evento. Entrambe le istituzioni, comunque, erano contrarie a fare le Universiadi di napoli nel 2019. Io dissi che Napoli si sarebbe fatta trovare pronta perché conosco l’encomiabile capacità della mia città. Se oggi siamo qua è merito esclusivo delle donne e degli uomini della nostra città.

La mia assenza alla conferenza stampa? E’  evidente che c’è stata una grave violazione dei canoni di correttezza istituzionale. Noi abbiamo appreso della conferenza solo nella giornata di sabato e avevamo evidenziato che ritenevamo grave che non fosse previsto un intervento di saluto della città e quindi del sindaco di Napoli. Ci era stata data ragione ma ieri mattina le cose sono nuovamente cambiate ed è evidente che non posso assistere alla conferenza di altri”.

Infine Il Roma riporta la dichiarazione di De Magistris sui manifesti:

Di fronte a questi manifesti Ceausescu sembra quasi un umile democratico di quartiere. Avrei voluto vedere manifesti di Napoli 2019 a Berlino, Londra o Parigi, invece abbiamo questi manifesti che ci ricordano chi mette i soldi. Daremo una targa a questa persona, diremo che ha messo i fondi europei”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top