Di Lorenzo 6.5 Il capitano del plotone esegue gli ordini ma non prende grandi iniziative
Rrahmani 6,5 All’ inizio il rumore dei panzer lo spaventa ma ritorna presto in se. Un crescendo e rompe anche le fila nemiche. Da lui parte l’azione del gol.
Natan 7 Salvate il soldato Natan . E quell’urlo che rievoca dolci ricordi di eroi coreani…
Mario Rui 6 I portoghesi sono coraggiosi in guerra e il secondo recupero dopo Rrahmani nell’azione da gol è il suo.
Cajuste 5 ( perché si è vinto in trasferta in Champions e bisogna essere magnanimi)
Lobotka 6 Il munaciello scivola, inciampa ma non molla. Impreciso per le distanze di reparto, la marcatura stretta e, forse, il campo.
Zielinski 6 La Polonia ha una posizione strategica negli equilibri europei, e l’attaccano da tutte le parti. Prende tante botte, poteva fare meglio? Si ma stasera era oggettivamente complicato trovare spazi.
Politano 6 La staffetta Matteo sono settimane che fa su e giù oggi non è stata una delle sue migliori serate.
Raspadori 7 In arte Jack il guastatore. Se gli fate i cross diventa difficile ma la bomba la butta dentro precisa.
Kvara 7.5 È anche subacqueo. Sale sul maiale (siluro a due posti) con Jack piazza la bomba sotto la portaerei tedesca. Auf wiedersehen Berlino
Garcia 6 Di cortissimissimo muso: 1 tiro 1 gol. Vincere non è scontato, vincere in trasferta Champions figurarsi ma non è scontato, neanche, annoiarsi fino agli sbadigli guardando una partita del Napoli. Qualcuno diceva che le squadre devono essere di bosco e di riviera. I frutti di bosco tedeschi li abbiamo assaggiati ora aspettiamo di goderci la riviera, perché se no ci addormentiamo.