Gigi Di Biagio torna all’Under 21, dopo l’esperienza in pectore nella Nazionale maggiore, per le due sfide a Portogallo e Francia.
Sono 26 i calciatori convocati per le amichevoli che la Nazionale Under 21 giocherà venerdì 25 in Portogallo, a Estoril, e martedì 29 a Besancon con la Francia.
Prima chiamata per Sebastiano Luperto, il difensore di proprietà del Napoli (lanciato da Benitez in Serie A) è in prestito all’Empoli con il quale ha festeggiato la promozione in Serie A, esordio fra i convocati fra la prima Nazionale giovanile anche per l’estremo difensore della Ternana Alessandro Plizzari e per l’attaccante del Benevento Enrico Brignola.
Sulla panchina degli azzurri torna Luigi Di Biagio, dopo aver ricoperto il ruolo di Ct della Nazionale maggiore per le amichevoli con Argentina e Inghilterra.
Questi i convocati: portieri: Plizzari (Ternana), Scuffet (Udinese), Montipò (Novara); difensori: Adjapong (Sassuolo), Calabria (Milan), Mancini (Atalanta), Romagna (Cagliari), Capradossi (Roma), Luperto (Empoli), Bonifazi (Torino), Petretta (Basilea), Dimarco (Sion), Pezzella (Udinese); centrocampisti: Locatelli (Milan), Murgia (Lazio), Depaoli (Chievo), Valzania (Pescara), Barella (Cagliari), Pessina (Spezia); attaccanti: Verde (Verona), Orsolini (Bologna), Bonazzoli (Spal), Cutrone (Milan), Pinamonti (Inter), Parigini e Brignola (Benevento).
Fonte: Ansa