Secondo quanto anticipato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Lega di Serie A avrebbe deciso di accogliere una proposta del Napoli.
Gli azzurri hanno chiesto, infatti, di giocare in contemporanea con la Juventus non solo l’ultima giornata di campionato, cosa tra l’altro già prevista dal regolamento, ma anche la penultima: anzi, pare che la Lega voglia garantire la contemporaneità a tutte le squadre in lotta per i medesimi obiettivi.
Ecco, dunque, che Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli, due gare probabilmente decisive per il titolo, dovrebbero giocarsi domenica 13 maggio alle ore 20:45. Possibile che, in quella fascia oraria, giochino anche Inter, Lazio, Milan, Atalanta e Fiorentina, dirette concorrenti dei giallorossi (le prime due) e dei blucerchiati (le restanti tre) per un posto in Europa.
A tal proposito ha parlato anche la Repubblica, rivelando della scelta di Aurelio De Laurentiis di scendere in campo in prima persona per favorire questo provvedimento. Provvedimento che il patron azzurro vorrebbe estendere anche alla terzultima giornata. Vedremo se sarà accontentato.